Il chirurgo – Recensione:

Il caldo torrido di questa estate costringe molte persone a dormire con le finestre aperte, rendendo più facile l’intrusione nelle case del serial killer denominato “il chirurgo“, riconoscibile per il modus operandi che fa volutamente trasparire di avere manualità chirurgica. Sceglie bene le sue vittime, tutte giovani e belle donne che vivono sole.

Ma tutto sembra portare in direzione della dottoressa Catherine Cordell, che il chirurgo ha preso di mira fino a farla diventare la sua ossessione. Solo due anni prima la dottoressa è stata vittima di un altro serial killer dal modus operandi identico. Ma non può essere lui solo perché la dottoressa è riuscita ad ucciderlo.

Un emulatore? O forse il killer è molto più vicino alla sua designata vittima ed è un suo stimato collega? Tutte le possibilità sono aperte per la mente di Jane Rizzoli, che diventerà famosa più avanti assieme a Maura Isles ne “le donne del club omicidi“.

Il classico libro da cardiopalmo, un ritmo elevato fin dall’inizio, che appena sembra lasciarti un attimo di respiro è solo perché sta arrivando un colpo di scena più forte. Impossibile non affezionarsi alle protagoniste e in particolare a Jane Rizzoli, la classica donna già provata dalla vita che non smette di inseguire la giustizia, che si dedica anima e corpo alla soluzione del caso. Fortunatamente Tess Gerritsen ci regalerà anche in futuro molte emozioni forti, di quelle che d’estate sostituiscono il condizionatore!

Se consiglio questo libro?

Il chirurgo” rientra indubbiamente tra i miei libri preferiti, nella “top five” se vogliamo essere precisi. In altre parole “Il chirurgo” non si può abbandonare un attimo, nemmeno per la questione più impellente. Consigliatissimo.

Tess Gerritsen Il chirurgo

352

Immagine del libro tratta da https://www.longanesi.it

Voto dei miei Fun

Valuta questa recensione:

Metti anche tu un voto, clicca sulle stelle
[Total: 2 Average: 5]

LA MIA SENTENZA

Ritmo

10

Suspance

10

Qualità di scrittura

10

Immedesimazione nei protagonisti

10