L’amica del cuore – Recensione:

Se la scorsa estate sotto l’ombrellone vi siete fatti tenere compagnia da “Dietro i suoi occhi“, sarete felici di lasciarvi conquistare dalle scorrevolissime pagine di “L’amica del cuore” di Sarah Pinborough.

A mio parere l’autrice ha fatto un ulteriore salto di qualità con una scrittura ben ritmata, personaggi così ben descritti da poterne quasi scorgere i volti tra la gente per strada, e un intreccio incalzante.

L’amica del cuore” ci fa innanzitutto incontrare Lisa, una donna che vive sola con la figlia adolescente, sempre troppo apprensiva nei suoi confronti ed esageratamente timorosa verso un passato oscuro che emergerà un pò alla volta nel corso del libro.

E’ molto legata a Marilyn, molto più che una semplice collega, che però sembra anch’essa aver qualcosa di oscuro. Le prime pagine scorrono tra le dinamiche dell’ufficio, con una nuova collega che parte in quarta per conquistarsi le simpatie della proprietaria; di pari passo si svolgono le avventure del gruppo quattro ragazze tra cui Ava, la figlia di Lisa. Tra queste dinamiche si inserisce il bel Simon, giovane, ricco e affascinante che incontra Lisa e Marilyn inizialmente per motivi di lavoro ma che diventerà parte integrante nell’intreccio della storia.

Emergono sempre nuovi dettagli ad insinuare che nel passato di Lisa ci sia addirittura la morte violenta di un bambino, fino alla svolta improvvisa in cui verrà rivelata la verità.

Ma è davvero la verità? E soprattutto, cosa nasconde Marilyn? Cosa nasconde la nuova collega? E Simon? E chi mandava tutti quei messaggi alla giovane Ava che nel frattempo è scomparsa?

Curiosità?

Sarah Pinborough Scrittrice

“Il tempo si sta ripiegando su sé stesso. No, mi correggo, il tempo è sempre ripiegato su sé stesso, il passato è fatto di ombre che non possiamo scrollarci di dosso, e ora sento che mi circondano, spettri che si fanno sempre più vicini per soffocarmi”

Sarah Pinborough

con questa frase si avvia all’epilogo di “L’amica del cuore

Se consiglio L’amica del cuore ?

Libro difficile da posare, soprattutto da metà in poi, ritmato, ricco di stile e originalità, incalzante. Consigliatissimo.

Clicca per acquistarlo su Amazon!
Sarah Pinborough L'amica del cuore

369

Immagine del libro tratta da https://www.donnamoderna.com

Immagine autore tratta da https://contornidinoir.it

Voto dei miei Fun

Valuta questa recensione:

Metti anche tu un voto, clicca sulle stelle
[Total: 4 Average: 4.8]

LA MIA SENTENZA

Ritmo

8

Suspance

8

Qualità di scrittura

9

Immedesimazione nei protagonisti

8