La donna perfetta” è il romanzo d’esordio e di grande successo di Magda Stachula, libro originale, veloce, con numerosi colpi di scena.

Recensione del libro La donna perfetta:

Una scrittura a più voci nel corso della quale incontreremo svariati personaggi, ognuno che parla in prima persona, per poi cambiare l’occhio da cui vediamo questo romanzo nel capitolo successivo.

Anita è una donna molto affascinante della quale Adam, suo marito, è molto innamorato.

Purtroppo la loro difficoltà nel concepire un figlio sta mettendo molto alla prova gli equilibri del loro rapporto finchè un giorno Adam incontra una donna, Marta, in grado di distrarlo e di diventarne l’amante.

Adam sembra non accorgersi di quanto Anita stia soffrendo e di alcuni episodi anomali che si stanno verificando in casa e nella loro vita. Quando si rende conto che vuole salvare il suo matrimonio e che Marta non è importante per lui decide di affrontare Anita ma quando torna a casa Anita è scomparsa. Da qui in avanti verranno a galla molte tragiche verità.

Ricco di personaggi che con lo scorrere del libro acquistano significato, tra cui la ginecologa di Anita, l’ex fidanzato di Anita, il vicino di casa misterioso e un ragazzo a cui Anita si è affezionata semplicemente vagando con la webcam tra le vie di Praga, un crescendo interessante in cui poi tutti i personaggi incredibilmente appariranno collegati tra loro. Un thriller coinvolgente ma anche un interessante scorcio delle strane sfaccettature che prendono a volte i sentimenti, e di come certe situazioni possano facilmente diventare ossessioni anche per le persone più equilibrate.

Se consiglio La donna perfetta?

Certo, è veloce e originale. Si può leggere davvero in un attimo. E fa voglia di tornare a Praga se ci siete stati.. e suppongo di andarci per la prima volta se non lo avete fatto.

"La donna perfetta" libro di Magda Stachula
Voto dei miei Fun

Valuta questa recensione:

Metti anche tu un voto, clicca sulle stelle
[Total: 4 Average: 4]

LA MIA SENTENZA

Ritmo

7

Suspance

7

Qualità di scrittura

8

Immedesimazione nei protagonisti

7