La Psichiatra – Recensione:

La Psichiatra è stato il primo libro di Wulf Dorn che ho letto. Un angosciantissimo scrittore di “psicothriller“.

La storia si svolge principalmente all’interno di un ospedale psichiatrico dove lavora la dottoressa Ellen Roth. Essa si scontra ogni giorno con le paure più recondite che possano affacciarsi alla mente umana.

Un giorno Ellen ha un’emergenza nella stanza 7, una donna completamente terrorizzata che con voce irreale parla dell’uomo nero, la psichiatra non riesce ad interagire con lei da quanto è terrorizzata, ma vuole riprovarci il giorno successivo, solo che la paziente è scomparsa.

Ogni ricerca appare vana fino al momento in cui l’uomo nero sembra davvero esistere e prendersela con la dottoressa. Tra inseguimenti nel bosco e situazioni molto claustrofobiche in cui Ellen si ritroverà. La nostra psichiatra insiste nel credere che l’uomo nero sia reale e che le sia più vicino di quanto sembra, dimostrando in più di un’occasione di conoscere troppo bene i suoi movimenti.

Ma chi potrà mai essere questa tetra figura? E’ il suo apparentemente ingenuo collega e compagno? E’ un paziente? Prima di impazzire lei stessa deve scoprirlo, per quella vita che ha già rischiato più volte.

Curiosità su La Psichiatra:

Con questo thriller psicotico ad altissima tensione Wulf Dorn balza immediatamente in cima alla classifica degli autori più autorevoli in materia. Perché quando hai pensato a tutte le possibili soluzioni del caso, quando ormai ti sei fatto tutte le idee possibili, ti farà scontrare con l’abisso che può raggiungere la mente umana.

Se consiglio La Psichiatra?

Solo a chi ha una affermata sanità mentale e il sonno pesante, perché il libro riesce a mettere quel tipo di paura che oserei definire a lungo termine.

La Psichiatra libro di Wulf Dorn

399

Immagine del libro tratta da https://www.goodreads.com

Voto dei miei Fun

Valuta questa recensione:

Metti anche tu un voto, clicca sulle stelle
[Total: 2 Average: 5]

LA MIA SENTENZA

Ritmo

9

Suspance

9

Qualità di scrittura

9

Immedesimazione nei protagonisti

9